Stiamo cercando redattori in lingua italiana

Stiamo cercando redattori in lingua italiana che possano curare i contenuti in italiano. Le persone in oggetto dovrebbero inoltre conoscere l’inglese e/o il tedesco

STIAMO CERCANDO EDITORI ITALIANI : SI DEBBONO ESSERE CAPACI DI PARLARE (TEDESCO O) INGLESE

- Sebastian (Marshall)

Ehm… I think there’s a “fake friend” that change the sense of the request:

In italian “editore” = “publisher” or “publicist”

UK “editor” = curatore, redattore

the correct form is:

“Stiamo cercando redattori in lingua italiana che possano curare i contenuti in italiano. Le persone in oggetto dovrebbero inoltre conoscere l’inglese e/o il tedesco”

Mille grazie, amico.

Ho imparato l’italiano qui in Belgio, non sono Italiano, la mia padronanza della lingua non è perfetta
Per questo, non ho mai accettato il ‘posto’ di curatore o redattore

Si, mi sono sbalgliato, editore vuol’ dire ‘publisher’, è veramente un ‘false friend’

la mia padronanza della lingua non è perfetta

ma è comunque notevolissima, complimenti!

Sei di quale parte di Italia, Garabombo?

La lingua Italiana non è troppo difficile per qualcuno che parla francese, ma ci sono molti dialetti che sono difficili capire. Sopratutto i dialetti del Sud (il film recente sulla camorra era quasi incomprehensibile per me)

In Belgio ci sono molti italiani “della seconda o terza generazioni”, e molti sono professori di Italiano. Il mio professore era un Italiano della terza generazione di Limburgo; i suoi nonni sono venuti in Belgio per lavorare nella miniera della regione (Beringen, Hasselt). Lui è Belga, ma fa ancora il tifo per Juventus (Io sono tifoso di Inter: il weekend era stupendo!).
Fra parentesi: sono nato in Hollando (Eindhoven, faccio anche il tifo per PSV!)

Garabombo vive e lavora a Milano ma ha il cuore sui monti…

“Gomorra” non è proprio il film in cui misurare la propria conoscenza della lingua!!! E’ risultato incomprensibile anche a molti italiani non napoletani.

A proposito di Belgio, immigrazione e miniere: ricordo un film bellissimo ambientato nel Borinage che vidi anni fa in cineteca… “Già vola il fiore magro” di Paul Meyer (anni '60 circa)…

Ho il suocero interista sfegatato e pure io son nerazzurro ma solo se c’è da sfottere qualche milanista(eh,eh,eh…), ma troppi soldi girano intorno al calcio in Italia. Allo stadio poi negli ultimi anni si è verificata l’estremizzazione delle curve con preoccupanti fenomuni di squadrismo di stampo fascista…

Non sono fanatico non più, Garambobo, ma sfottere i milanisti è un passatempo ideale!

Mi ricordo anche il film ‘Marcinelle’, su il terribile incendio nella maniera:

[url]http://img4.imageshack.us/i/dvdmarcinelle1.jpg/[/url]

ma sfottere i milanisti è un passatempo ideale!

Ehm… non nascondo che un grande piacere nel vedere il Milan perdente è dovuto al sapere che Mr. Berlusconi si mangia il fegato ;D ;D ;D

Stiamo ancora cercando. Chi può aiutare l’SWDb con contributi e discussioni in italiano?