Greatest Italian POP Singers/ Grandi Cantanti Italiani

GRANDI CANTANTI ITALIANI POP MUSICA SONO CONUSCIUTI IN TUTTO IL MONDO

JIMMY FONTANA ROSANNA FRATELLO MINO REITANO GIGLIOLA CINQUETTI Etc

ROSANNA FRATELLO Grande Cantante e Attrice Italiana degli Anni 1960s/1970s

CANZONI D’ORO/ MILLIONI VENDUTI DI ROSANNA FRATELLO

1969 Il Treno
NON SONO MADDALENA (Loneliness)
1970 Amsterdam
1970 Un Rapido Per Roma
1971 SONO UNA DONNA NON SONO UNA SANTA
1972 Piango D’Amore
1973 UNA ROSA UNA CANDELA
L’Amore E Un Marinaio
1974 NUVOLE BIANCHE
1975 VA SPERANZA VA

E Tante altre 1975 in poi. :smiley:

Il più grande successo Italiano in Belgio rimane (forse per sempre) il sempreverde di Rocco Granata:

MARINA

Rocco Granata è nato in Calabria, ma è venuto in Belgio con suo padre, chi ha lavorato nell miniera di Waterschei (Limburgo)

I miei suoceri amano Rocco Granata, e l’anno passato li hanno dato biglietti per un show, qui a Turnhout.
E’ un typo molto, molto sympatico, questo Rocco; ha parlato con la gente dopo il show in olandese e italiano per almeno 90 minuti!

GIGLIOLA CINQUETTI CANTANTE ITALIANA FAMOSA IN TUTTO IL MONDO

CANZONI D’ORO/ MILLIONI VENDUTI DI GIGLIOLA CINQUETTI

1964 Non Ho L’eta Per Amarti
1967 LA PIOGGIA
IL TRENO DELL’AMORE
1968 La Rosa nera
1970 ROSE NEL BUIO
1971 Gira L’Amore
1972 TU BALLI SUL MIO CUORE
1973 ALLE PORTE DEL SOLE
1973 Mistero
1974 GO BEFORE YOU BREAK MY HEART / SI / LUI
1974 MANN SPRICHT NICHT VON LIEBE / TI DICO ADDIO
1976 Di Chi Saro Di Chi sarai

Tantissime altre 1976 in poi :smiley:

@ Scherp Rocco GRANATA

Si Rocco Granata e popolare in Belgio e anche in Germania dove la sua MARINA rimane
piaciuta insieme a nuove canzoni schlager che scritte per Rocco hanno venduto per lui.
Come dici tu e una persona molto simpatica, semplice e allegra con tutti.

E adesso, la Gigliola di oggi

Se non mi sbaglio è l’ultimo successo top 10 Italiano (a parte di una re-edizione di Marina, l’evidente numero uno …) nei Paesi Bassi

SI la grandissima GIGLIOLA CINQUETTI e ancora oggi molto popolare e in domanda.
Gigliola ha avuto dischi d’oro in Europa/ USA/South America/ Asia in TUTTO IL MONDO :smiley:
Grazie per i tuoi youtube Scherp ma devo dirti che io sono dial up :’( e il mio speed non
"play" videos on youtube. Non sono un “fan” di youtube/facebook/bebo o simili siti :o

Non lo sapevo, SD

Non parlava di Gigliola, ma di Laura Pausini (la ‘Gigliola di oggi’) e la canzone La Solitudine

Credo che questa canzone sia populare nel mondo intero
Era un gran successo qui, in Olanda e in Belgio, e un successo Italiano è abbastanza raro, soprattutto in Olanda
La lingua Italiana si parla più in Belgio: non solo ce ne sono più Italiani (la miniera ecc.), ma molti Belgi (anche I Fiammingi) parlano Francese, una lingua parente.

Scusare la confusione “Scherpy scherpy cheep cheep” :smiley: “wheres your mama gone ?” :smiley:

Non aveno notato la Laura Pausini perche io come sai nella Musica/Films/TV Series sono assolutamente dedicato “connoisseur”/ amante del PERIODO DI ORO /ANNI CLASSICI

1950 - 1980 In questi anni le canzoni POP/Films /TV Serie migliori/piu grandi sono :slight_smile:

Ogni volta che sento una canzone o vedo un film creati DOPO circa il 1980 rimango molto
amareggiato e non impresso. Ci sono rare eccezioni ma non prendo interesse dopo 1980.
Laura Pausini pero vedo vince in San Remo 1993 e da allora diventa popolare e canta
con voce potente “ballads”/pop/soft rock. “La Solitudine” e sua del 1993 a San Remo.
Puo essere detta una “Gigliola moderna” come dici. Scherp cerchero di sentire come
canta Laura Pausini, e poi sapro dirti di piu :wink:

MASSIMO RANIERI CANTANTE ITALIANO NAPOLETANO INTERNAZIONALE POP

MASSIMO RANIERI was a Napolitan young man working in pizzerias when his
great melodic powerful voice was recognised and Ranieri was launched on a sensational career as Singer/Actor selling Millions of Records all over Europe/World.
Massimo Ranieri ragazzo Napolitano, lavorava come pizzaiolo quando la sua grande
voce melodica venne scoperta e una carriera di super Cantante/Attore divenne realta.

Massimo Ranieri e Gigliola Cinquetti

Massimo Ranieri

MASSIMO RANIERI GRANDI CANZONI D’ORO MILLIONI VENDUTI

PIETA PER CHI TI AMA 1967
Da Bambino 1968
ROSE ROSSE 1969
IL MIO AMORE RESTA TERESA 1969
SOGNO D’AMORE / SANTA LIJA 1969
VENT’ANNI 1970
Se Bruciasse La Citta 1970
L’AMORE E UN ATTIMO 1971
ERBA DI CASA MIA 1971
CHI SARA CON TE 1973