Ciao

(geepy) #1

Ciao a tutti i forumisti.
Sono il mod del forum italiano: La colt è la mia leggehttp://www.gentedirispetto.com/forum/forumdisplay.php?f=34
A disposizione per domande riguardo i DVD italiani.

Hi to all spaghetti western fans.
I’m pleased to answer about questions regarding italian dvds.

(Yodlaf Peterson) #2

Welcome to the forum geepy.

i do have a question, do both Providenza films have English or just the first one.

(geepy) #3

Yes
"Ci risiamo, vero Provvidenza? "
only italian language with optional italian subtitles

"La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?"
italian and english language without subtitles

(Yodlaf Peterson) #4

thankyou :slight_smile:

(Silvanito) #5

Buon giorno, geepy :slight_smile:

Do you know if italian spaghetti dvd’s sell a lot in Italy, are the films still popular?

Do they show spaghetti westerns on Italian television?

(geepy) #6

I dont’ know if spaghetti western dvds sell a lot, i think no.
But now they exit in newspaper stand with the weeklies magazine, see this threadhttp://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=6879 for more info.

and yes, TV shows some italian westerns (sometime rare movies), but at impossible hours (ex. 4 am)…but with a dvd recorder :wink:

(The Halitosis Kid) #7

Ciao geepy, regarding the RARO VIDEO / NOCTURNO / MINERVA DVD releases
UNA LUNGA FILA DI CROCIhttp://www.spaghetti-western.net/index.php/Lunga_fila_di_croci%2C_Una/DVD 03-10-2007
LA VENDETTA E’ UN PIATTO CHE SI SERVE FREDDO 03-10-2007

Could you tell me if LA VENDETTA E’ UN PIATTO CHE SI SERVE FREDDO has English audio?
Also any news about other upcoming SW releases on this label?

(scherpschutter) #8

Ciao Geepy, sono Simondibelgio, ma adesso con un soprannome olandese; la parola “scherp-schutter” è la traduzioni del inglese “sharp-shooter”. Ci vediamo su “La Colt”

(SARTANA DJANGO BALLADS) #9

[glow=red,2,300][glow=red,2,300][/glow][/glow]

Io ho comprato molti DVD venuti da L’Italia e sono sempre stati di ottima qualita.

Forse puo qualcuno scrivere quali sono i migliori negozi Italiani ONLINE per DVDS.

(scherpschutter) #10

C’è un nuovo DVD di C’era una volta il West.
Non ho già parlato a qualcuno che ha visto (e ascolto) questo DVD, ma deve essere interessante. Ci sono sottotitoli italiani (sempre utile per uno straniero) e l’audio è PCM Lineare non compressa: vuol’ dire, se non mi sbaglio, più di 1500 Mb/s, dunque più forte che DD 5.1 o DTS 5.1 ! :

www.videociak.net/customer/productid=17850&cat=&page=

(scherpschutter) #11

Manifestamente non si fa la communicazione con l’idirizzo che ho dato.
Dunque: entra ‘videociak’ in google;
Videociak è un negozio di Genova, ce l’hanno quasi tutti DVD spaghetti western con audio italiano.

(SARTANA DJANGO BALLADS) #12

Negozio VIDEOCIAK sembra interessante. Liguria e dice di avere 30000 e piu films.

C’era Una Volta Il West 1968 Mondo Home Euros 18.90 DVD mi sembra e questo.

(scherpschutter) #13

@ Sartana Django

Non sono Italiano, SD. Padre Olandese, madre Belga, ho imparato l’italiano perché è la più bella lingua del mondo e è anche la lingua del mio genere préferito, lo spaghetti western (o, se préférisci questo termo, il western all’italiana).

E non so perché, ma ho sempre avuto un fasciono per il paese e la cultura, non solo il cinema, anche la cosidetto ‘grande’ cultura (Leonardo, Michelangelo ecc.) e il calcio: quando ero giovane, veramente giovane, ci erano solo quattro club famosi nel mondo intero: Real Madrid, Benfica, Manchester United e Inter. Io ho fatto il tifo per Inter, e ancore oggi mi sento “un nerazzuro”, benché non sia più fanatico (e AS Roma mi piace anche!).

(SARTANA DJANGO BALLADS) #14

Hi Scherp

Molto interessante Holland/Belgium e ti piace Italia e cose Italiane :o

Sono d’ accordo con te circa L’Italia, La lingua, I film SWs/Euro Western ;D, musica etc
gli artisti classici (pittori, scultori) sono tutti molto bravi e piacevoli.

Io sono nato a ROMA e sono vissuto in Italia per anni, Il Inter e la Roma sono sempre state brave squadre di calcio.

Parlando di cose Italiane devo dirti che sono un enorme FAN di JIMMY FONTANA
GIGLIOLA CINQUETTI e ORIETTA BERTI , tutti cantanti Italiani vendono MILLIONI di dischi nei anni 60/70s e ancora oggi. :slight_smile:

(scherpschutter) #15

Salve SD

Gigliola Cinquetti, si ! Mi ricordo ancora la sera dell’anno '64; ero troppo piccolo per guardare il spettacolo, ma il giorno dopo ho ascoltato la canzone regolarmente:

(se non funziona, basta entrare CINQUETTI)

Su You Tube c’è anche una versione 2005; la gente ha fatto un scherzo con il titolo “Non ho l’eta” ; se dice che oggi Gigliola deve cantare “Non ho PIU’ l’eta”, ma non è vero: è ancora molto bella.

Dove sei nato a Roma? Ho passato due vacanze a Roma ('05/'06), per divertimi e per la lingua (Istituto Italiano, vicino a San Giovanni in Laterano).

(SARTANA DJANGO BALLADS) #16

Hi Sherp

Grazie per il you tube info e le tue memorie del 64 quando Gigliola ha vinto il Eurovision.

Le canzoni di GIGLIOLA CINQUETTI e ORIETTA BERTI 67 a 75 sono quelle piu splendide
scritte da Pace/Panzeri/Pilat e Conti/Argenio. :o Tradotte in molte lingue BIG HITS :smiley:

ROMA la citta eterna si conosco L’Istituto Italiano. Io sono nato vicino al centro Roma

Parioli che mi sembra era una zona up po di “lusso”.

:wink: Non dire a nessuno ma mi sono appena accorto di una meravigliosa database in
Italia con tutti I sws , I attori culti e tanto altro con posters, stills. Site 19 out 20 ;D

(scherpschutter) #17

E’ questo ? :

www.spaghettiwestern.altervista.org/western.htm

Questo è superbo: film, attori, registi, trailer, informazioni sui dvd disponibili ecc.
Per me è utile per imparare l’idioma del (spaghetti)western: non si impara a scuola!
Mi piace molto “ragazzi d’oro”, un omaggio ai 17 attori più importanti.

(SARTANA DJANGO BALLADS) #18

[quote=“scherpschutter, post:17, topic:483”]E’ questo ? :

www.spaghettiwestern.altervista.org/western.htm

Questo è superbo: film, attori, registi, trailer, informazioni sui dvd disponibili ecc.
Per me è utile per imparare l’idioma del (spaghetti)western: non si impara a scuola!
Mi piace molto “ragazzi d’oro”, un omaggio ai 17 attori più importanti.[/quote]

SI e davvero meraviglioso, completo, illustrato con posters/stills :smiley:

Degli attori CULT avevano lasciato fuori RICHARD HARRISON :o ma adesso lui c’e :smiley:

Ci sono links a siti del HORROR e altri che devo ancora vedere…magnifico…

(scherpschutter) #19

Ciao SD,

Avevo dimenticato di augurarti un Buon Natale, perché le cose erano tanto eccitate due giorni fa.
Calmati un po’ nel futuro, per favore.
La maggior parte dei participanti sono delle ‘lande fredde’ e non sono abituati alla discussione all’italiana, un po’ piu accesa!
Ci vediamo qui,
Scherp

(SARTANA DJANGO BALLADS) #20

Ciao Scherp,
grazie per il tuo buon augurio di Natale.
Spero che tu e la tua famiglia passate anche ottime vacanze Natalizie e nuovo anno.

Capisco quello che mi dici circa le discussioni passionate.
Sono forse un po troppo fervente e devoto ai film/attori e cerchero di
avere piu pazienza con questi freddi partecipanti ;D

A presto qui

Sartana Django